Telefono

+39069413825

coach@1coachperte.it

coach@1coachperte.it

Orari di apertura

Lun/Ven: 10.00-18.00

Pensieri negativi, paure, ansie tutti noi possiamo essere preda di queste sensazioni. In particolar modo nei momenti di maggiore stress, in cui, invece, avremmo bisogno di tutte le nostre energie e capacità.

NON PERDERE “LA MEDITAZIONE PER LIBERARTI DAI PENSIERI NEGATIVI!

Ci sentiamo come avviluppati in un vortice di negatività in cui ogni nostra certezza sembra crollare.

Insonnia, alimentazione squilibrata, difficoltà di concentrazione sono i disturbi principali che vengono provocati dal pensiero costante su avvenimenti negativi più o meno probabili,

Questi disturbi possono essere passeggeri, ma a volte possono diventare cronici.

Infatti, il pensiero negativo può diventare un’abitudine dannosa, da cui è faticoso liberarsi.

Inoltre, combattere con troppa energia questi pensieri negativi, reagendo alla sofferenza che ci provocano, può peggiorare la situazione.

Purtroppo, più si cerca di non pensare a qualcosa, più si finisce per pensarci.

È importante, quindi, cercare di “aprire” questi pensieri, cercando di affrontarli piano piano, un pezzetto alla volta, senza avere troppa fretta.

Infatti, non dobbiamo diventare vittime del nostro desiderio di liberarci da questi pensieri. Piuttosto è importante diventare consapevoli che si sta attraversando un momento di difficoltà.

L’importante, infatti, è decidere di volersi bene!

L’importante è decidere di voler vivere con serenità. Serenità che questi pensieri hanno minato.

Queste sono 5 attività da intraprendere

per liberarsi dai pensieri negativi

COME LIBERARSI DAI PENSIERI NEGATIVI: 5 ATTIVITA’ EFFICACI

1.-CURA IL TUO BENESSERE

Il tuo benessere fisico è importante. Anche se non ne hai molta voglia cerca di prenderti cura di te. Segui una dieta corretta e fai sport almeno un paio di volte a settimana. Vestiti con cura ed attenzione. Questo ti aiuterà a migliorare la tua autostima e di conseguenza il tuo umore

2-DESIDERA IL CAMBIAMENTO

Tu sei importante! Non curarti dei giudizi o dell’indifferenza degli altri, dai a te stesso il giusto valore! Desiderare un vero cambiamento è l’inizio di un percorso che potrebbe portarti fuori da questo momento di difficoltà che stai vivendo. Per affrontare il cambiamento e fare il tuo percorso puoi utilizzare il COACHING (LEGGI L’ARTICOLO I GRANDI BENEFICI DEL COACHING) come supporto e guida. Vai a questo link per capire se e come il coaching può aiutarti.

Richiedi la tua sessione gratuita online, ti aiuterà a capire bene come funziona il coaching!

3-LIBERA LA TUA MENTE CON LA MEDITAZIONE

La meditazione può aiutarti molto per liberarti da questi pensieri negativi ed autolimitanti. Anche se non hai mai praticato la meditazione, vedrai che fin da subito ne percepirai i benefici. Prenditi 15 minuti di tempo e dedicali alla meditazione.  La mente, alleggerita da questi pensieri, ritroverà la serenità.

4,-VIVI CON GRATITUDINE

Usa il diario della gratitudine per ricordarti che ogni giorno è un dono. Ogni giorno è pieno di opportunità e di novità.

5-CURA IL LINGUAGGIO DEL CORPO

Per sentirti più sicuro di te stesso, impara a sorridere di più. Può sembrarti strano, ma gli esperti hanno confermato che correggendo il linguaggio del corpo, la mente si adatta. Poni, quindi, la tua attenzione alla postura, apri le spalle e sorridi di più!

NON PERDERE “LA MEDITAZIONE PER LIBERARTI DAI PENSIERI NEGATIVI!

Importante: se questi pensieri negativi portassero, però, ad un forte stato depressivo o di grande sofferenza interiore, sarebbe importante rivolgersi ad uno medico specialista, per farsi aiutare e consigliare.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETER PER RIMANERE AGGIORNATO

Questo articolo è a cura di 1coachperte.it . tutti i diritti riservati. ne è proibita la riproduzione anche parziale. iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato

Ciao da 1COACHPERTE

Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere la NEWSLETTER

Non inviamo spam! Leggi la nostra policy sulla privacy per maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *